Site icon Corriere Nazionale

Bonus psicologo: l’infettivologo Bassetti attacca Fedez

Covid, l'infettivologo Bassetti: “Basta obblighi e imposizioni. Omicron è una variante che va veloce, più delle nostre misure”

L’infettivologo Bassetti non ha gradito l’intervento di Fedez a ‘Che tempo che fa’ sul Nove: “Incoerente: prima bacia Rosa Chemical e poi attacca il governo sul bonus psicologo”

Non tutti hanno apprezzato l’intervento di Fedez a Che tempo che fa sul Nove sulla salute mentale. Matteo Bassetti è tra questi. L’infettivologo ha attaccato il rapper su X chiamandolo “incoerente”.

Il motivo è abbastanza fumoso. Nel tweet l’infettivologo scrive: “Vi ricordate Fedez e Rosa Chemical a Sanremo e il loro spettacolo indecoroso sul palco del festival? Fedez che bacia appassionatamente Rosa Chemical davanti a sua moglie incredula? Quanti danni causano gli influencer con i loro comportamenti bizzarri alla salute psichica degli italiani soprattutto più fragili e più giovani? Oggi Fedez parla di tutelare la salute mentale e lo fa per attaccare il governo sul bonus psicologo. È la stessa persona? Quanta incoerenza!”.

Fedez, ai microfoni di Fabio Fazio, non ha esitato a chiedere al governo di non abolire il bonus psicologo: “In Italia, secondo l’Istituto superiore di Sanità, ci vorrebbe uno psicologo ogni mille abitanti, ne abbiamo meno di tre ogni centomila. Tra i venti farmaci più venduti, sei sono sono ansiolitici o antidepressivi. Lo scorso governo ha stanziato per il bonus psicologo 25 milioni di euro, che ha coperto solo il 10% del fabbisogno. Ora si parla di tagliare questi soldi nella nuova finanziaria. Chiedo sommessamente al Governo che non venga fatto, perché significherebbe sputare in faccia alle famiglie che ne hanno bisogno. Il mio sogno, che vorrei portare avanti, è aprire un centro di aggregazione che possa fornire assistenza sanitaria gratuita agli adolescenti e ai giovani con problemi di salute mentale”.

Exit mobile version