Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 29 ottobre 2023: instabilità al Centro-Nord

Le previsioni meteo di oggi maltempo

Le previsioni meteo di oggi, domenica 29 ottobre 2023: cieli coperti e piogge sparse su regioni del Nord, parte del Centro e Sardegna

Il mese di ottobre si avvia alla conclusione con condizioni meteo di nuovo all’insegna dell’instabilità su parte dell’Italia. Dopo una breve pausa asciutta infatti, nella giornata di oggi avremo il ritorno di piogge a carattere sparso sulle regioni del Nord-Ovest, parte del Centro e Sardegna. La prossima settimana inizierà ancora con maltempo al settentrione e sul versante tirrenico, mentre all’estremo Sud il tempo risulterà più asciutto. Temperature senza grandi scossoni, con valori in linea con la media stagionale.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, domenica 29 ottobre 2023.

Al Nord: Al mattino piogge sparse su Liguria e Alpi orientali, variabilità asciutta altrove. Al pomeriggio ancora fenomeni sparsi possibili anche sulla Lombardia, nessuna variazione altrove. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi. Temperature minime e massime stabioli o in rialzo. Venti moderati dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino nuvolosità in transito con possibilità di piogge sparse. Al pomeriggio locali fenomeni sulla Toscana, asciutto altrove con nuvolosità e schiarite. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto salvo isolate piogge su Toscana e Abruzzo. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali. Mari poco mossi o mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino piogge sparse su Campana, Calabria e Basilicata, nuvolosità e schiarite altrove. Al pomeriggio tempo stabile con nubi sparse e schiarite, locali piogge tra Campania e Calabria. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con nuvolosità e schiarite. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version