Site icon Corriere Nazionale

Piero Coda e Anna Pia Viola ospiti di “A sua immagine” su Rai 1

a sua immagine

Stamani su Rai 1 torna “A Sua immagine”, focus sul Sinodo dei vescovi. Tra gli ospiti: Piero Coda, Anna Pia Viola, Vincenzo Corrado ed Erica Tossani

Comunione, partecipazione, missione sono le tre parole chiave del Sinodo dei vescovi che si concluderà il 29 ottobre in Vaticano e che ha visto la partecipazione di 2300 vescovi e 1800 laici da tutto il mondo.

Se ne parlerà nel programma “A Sua immagine”, in onda domenica 29 ottobre alle 9.40 su Rai 1. Si tratta di un Sinodo per imparare a vivere la sinodalità.

Ma cos’è un Sinodo? Quando sono nati e qual è il loro scopo? Quali temi sono emersi in questa tappa intermedia che si concluderà con un nuovo Sinodo conclusivo nel 2024? Lorena Bianchetti ne parlerà con il teologo Piero Coda, segretario generale della Commissione Teologica Internazionale e membro della Commissione ad hoc del processo sinodale, la teologa Anna Pia Viola, il direttore dell’Ufficio comunicazione sociale della Cei Vincenzo Corrado ed Erica Tossani, partecipante al Sinodo in rappresentanza della Caritas.

Le tre parole chiave saranno delineate attraverso servizi filmati realizzati a Gerusalemme, Lampedusa, Pisa, Andria, Reggio Emilia e Roma e con i collegamenti in diretta dall’Ucraina, da Israele e dal Madagascar. Una Chiesa del futuro che il teologo Piero Coda vede come “gioiosa, povera e profetica”. Alle 12 verrà trasmesso come ogni domenica l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

Exit mobile version