Site icon Corriere Nazionale

I giramenti di testa a “Buongiorno benessere” su Rai 1

buongiorno benessere

Cause e rimedi per vertigini e capogiri: se ne parla stamani su Rai 1 a “Buongiorno Benessere”, il programma condotto da Vira Carbone

Cause e rimedi per vertigini e capogiri: a “Buongiorno Benessere”, il programma condotto da Vira Carbone, in onda sabato 28 ottobre alle 10.25 su Rai 1, ne parla il dottor Carlo Gargiulo, medico di base. A seguire, il professor Giorgio Calabrese, nutrizionista, affronterà il tema del rapporto tra cibo e circolazione sanguigna. Il dottor Marco Martinelli, chimico, illustrerà poi i metodi naturali per eliminare il calcare da rubinetti ed elettrodomestici.
Nella seconda parte del programma, il professor Vincenzo Denaro, direttore scientifico della Fondazione Campus Bio-Medico di Roma, approfondirà cause e sintomi dei dolori alla schiena, mentre con il professor Corrado Tinterri, direttore scientifico dell’Accademia di Senologia della Fondazione Veronesi, si parlerà di prevenzione. E ancora, nella rubrica “Primo soccorso”, con il professor Giuseppe Spriano, professore ordinario di Otorinolaringoiatria all’Università Humanitas di Milano, ci sarà un focus sui malanni di stagione e il mal di gola.
In conclusione, il professor Salvatore Maria Corsello, ordinario di Endocrinologia all’Università Unicamillus di Roma, spiegherà come riconoscere gli zuccheri nascosti nei cibi.
“Buongiorno Benessere” è un programma di Vira Carbone, Claudia Manari, Francesca Di Rocco, Lorella Landi, Graziella Pulcrano, Roberto Quintini. Capo Progetto Cesare Zavattini. Produttore Esecutivo Concetta Santoro. Regia Andrea Apuzzo.
Exit mobile version