Site icon Corriere Nazionale

I TesseracT presentano il nuovo singolo “The Grey”

tesseract

I TesseracT continuano il loro viaggio nella Strangeland con il nuovo singolo “The Grey” insieme al videogioco immersivo “War Of Being”

Dopo il loro ritorno in pompa magna con l’annuncio di un tour mondiale, un nuovo singolo e un epico video cinematografico di 11 minuti per la title track “War Of Being”, i TesseracT continuano il loro viaggio nella Strangeland con il nuovo singolo “The Grey”.

Guarda il video del brano qui: https://youtu.be/LvLMaL0THhw

“The Grey” si nutre dei groove caratteristici del sound dei TesseracT, affiancati da ritmi poliritmici legati dalle iconiche melodie della band. È un altro esempio del fascino sfaccettato del loro sound e dimostra che la band può creare brani immediati e d’impatto con la stessa maestria dimostrata nel loro epico singolo da 11 minuti.

A proposito del brano, Amos Williams ha dichiarato: “The Grey esplora la storia e il personaggio narrato in Strangeland. Un personaggio che ha soppresso la propria voce al punto da confondersi nell’ombra, perdendo la propria storia nel rumore bianco del mondo. Attraverso la canzone viviamo il viaggio, la lotta con la loro frustrazione e il  dolore per questo presente. È un brano potente ed energico che spinge ogni membro dei TesseracT a un livello superiore, musicale di espressione e continua a far luce sulla diversità che ci si può trovare in War Of Being

Insieme all’uscita del singolo è stato realizzato un videogioco immersivo e completo intitolato “War Of Being”. L’utente può entrare nel mondo dell’album colmando il divario tra l’ascolto e l’esperienza, per creare un concetto vivo e pulsante che lo avvicina l’utente al mondo dei TesseracT come mai prima d’ora.

Per celebrare il lancio del gioco, la band ha realizzato un visualiser del singolo che incorpora aree presenti nel gioco con il brano stesso. Il visualiser, realizzato da Amos Williams, è disponibile qui:
https://youtu.be/LvLMaL0THhw

Exit mobile version