Site icon Corriere Nazionale

A “Fame d’Amore” su Rai 3 le storie di Chiara e Harold

fame d'amore

Indagine sui disturbi mentali dei giovani e le relazioni familiari: a “Fame d’Amore” nella notte su Rai 3 le storie di Chiara e Harold

fame d'amore

Domenica 15 ottobre, alle ore 23.15 su Rai 3 , torna “Fame d’Amore”: il programma condotto da Francesca Fialdini continua ad indagare nelle storie di ragazzi affetti da Disturbi del Comportamento Alimentare, ma anche da tutte quelle patologie psicologiche che hanno alla base il bisogno di amore. In questa seconda puntata lo sguardo è allargato alle relazioni familiari di chi soffre. La conduttrice si confronterà con i pazienti, i familiari, i medici e gli staff di supporto, attraverso un dialogo costante, sincero e mai giudicante per mettere a fuoco i momenti chiave dei vari percorsi.

Nel secondo appuntamento della docuserie, prodotta da Rai Approfondimenti in collaborazione con Ballandi, raccontano la loro storia la diciassettenne Chiara, ricoverata all’ospedale Auxologico di Piancavallo per un grave disturbo del comportamento alimentare, e Harold, ospite della Comunità “La Casa” , una giovane che soffre ed è depressa perché si sente un uomo intrappolato in un corpo di donna.
In ogni puntata viene mostrato il percorso di 3 o 4 giovani a partire dall’indagine del loro malessere e dalla comprensione delle loro sofferenze fino alla cura, alla guarigione e alla loro rinascita. I protagonisti sono da una parte i ragazzi che soffrono di diverse forme di sofferenza emotiva, psicologica, mentale con le loro mamme e i loro papà, i loro amici e compagni; e dall’altra i terapeuti, gli psichiatri e gli psicologi, che lavorano con passione in strutture pubbliche o private, in ospedali o comunità e che si prendono cura di loro.

Exit mobile version