Site icon Corriere Nazionale

Alla Galleria Spazio Cima prosegue la mostra di Federica Zianni

federica zianni

Prosegue la mostra personale di Federica Zianni, vincitrice sezione Scultura del concorso multidisciplinare MArteLive 2022, intitolata IN-CAUTE TRAME

Alla Galleria SpazioCima di Roma (via Ombrone, 9) prosegue la mostra IN-CAUTE TRAME, personale di Federica Zianni, vincitrice sezione Scultura MArteLive 2022.

Curata da Roberta Tosi, IN-CAUTE TRAME racconta di “intrecci, reticoli astrali, trame dell’essere attonite e inquiete che si aprono come segni e presenze di segni ancestrali”, appartenenti all’anima o trasformatisi in materia che si piega o combatte.

Un reale allegorico, dunque, o estremamente veritiero, ossimorico, è ciò che identifica le opere di Federica Zianni, in cui i contrasti di ombre e luci che caratterizzano il suo interrogarsi trovano anche nei materiali e nei colori, sapientemente scelti, la dualità e il contrasto delle possibili risposte; camere e lacci emostatici, dunque, ma anche legno e bronzo, nero e oro.

Un’arte totalizzante, che esige un contatto e una pluridimensionalità creatrice di quel collegamento necessario tra spirito e mondo reale.

Exit mobile version