Site icon Corriere Nazionale

Ernia inguinale e influenza a “Elisir” su Rai 3

elisir rai 3

Influenza, ernia inguinale e il problema della cellulite al centro della puntata del programma “Elisir” in onda stamani su Rai 3

La puntata di Elisir, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi in onda mercoledì 11 ottobre alle 10.30 su Rai 3, si occuperà in apertura dell’influenza: quali accortezze avere per evitare di ammalarsi? A chi è consigliato il vaccino e qual è il momento più adatto per farlo? Ne parlerà il professor Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive dell’Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

A seguire si discuterà di ernia inguinale, una patologia che colpisce prevalentemente gli uomini: quali sono i sintomi e come curarla? Risponderà il professor Giampiero Campanelli, direttore di Chirurgia generale all’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Milano.
Nello spazio dedicato allo stile di vita, invece, protagonisti saranno gli aceti e le loro proprietà nutrizionali: ad illustrarle sarà Renata Bracale, professore associato in Nutrizione all’Università degli Studi del Molise.

Lo spazio “E’ vero che…”, infine, sarà dedicato alla cellulite, quel fastidioso inestetismo che tormenta molte donne: ha ripercussioni sulla salute, oltre che sull’estetica? Come combatterlo? A fare chiarezza sarà la professoressa Norma Cameli, dermatologa all’Istituto Dermatologico San Gallicano Irccs di Roma.

Exit mobile version