Site icon Corriere Nazionale

Arriva Enigmi, la nuova collana de iDobloni

libri scrittori maria luisa alberico

Dal 4 ottobre, in libreria, arriva la nuova collana de iDobloni. Si chiama Enigmi e racconta storie di autori contemporanei

iDobloni, casa editrice della libreria Covo della Ladra, inaugura una nuova collana dedicata alle narrazioni di autori contemporanei.

Sino ad oggi, la piccola realtà editoriale fondata da Mariana Winch Marenghi e Barbara Monteverdi, si è preoccupata di dare nuova voce a quegli autori, e quelle storie, che il tempo aveva fatto sparire dagli scaffali delle librerie. Dai gialli di Augusto De Angelis, sino alle narrazioni di fantascienza di un giovane Giuseppe Lipparini, alle storie della tradizione popolare di Maria Savi Lopez e Guido Gozzano, o i romanzi di Matilde Serao: questi sono alcuni degli autori pubblicati per le collane Gialli Vintage, Cartesiani e Piccoli.

Dal 4 di ottobre 2023, arriva in libreria la quarta collana del catalogo de iDobloni. Si chiama Enigmi e racconta storie di autori contemporanei che mantengono vivo il legame con la letteratura gialla e crime, da cui nasce la stessa casa editrice. Una nuova collana, quindi, resa forte dall’arrivo di Paolo Tosini, e fatta di storie contemporanee, narrazioni crime, uomini e donne ai margini, costretti alla scelta sbagliata, senza via di fuga possibile, pronti a sacrificare tutto o a non rinunciare a nulla. Ma anche indagini ai confini della legalità, vite vere che diventano fiction e destini possibili che diventano realtà. iDobloni Enigmi conducono il lettore nel cuore più pulsante del mistero: tra ragione e sentimento, nelle profondità dell’animo umano.

Il primo Enigma che verrà affidato ai lettori de iDobloni è il nuovo romanzo di un’autrice molto amata dai lettori, Sonia Sacrato con il romanzo giallo “L’enigma del gatto”, dal 4 ottobre in tutte le libreria fisiche e online, in cartaceo ed ebook.

“Ogni criminale sa di dover sigillare con cura tutte le porte aperte sul proprio delitto. Ma ce ne sarà sempre una che, fatalmente, gli sfuggirà.

A caccia dell’indizio chiave, in grado di aprire quell’unica porta non ancora sigillata, nascono iDobloni Enigmi.”

Exit mobile version