Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 3 ottobre 2023: anticiclone ancora dominante

Le previsioni meteo di oggi e domani

Nuova ondata di caldo africano sull'Italia in questa settimana

Le previsioni meteo di oggi, martedì 3 ottobre 2023: tempo stabile e caldo fuori stagione sull’Italia, le piogge ancora non si vedono all’orizzonte

Continua la fase di stabilità e di caldo anomalo sull’Italia nonostante il calendario. Poche novità dunque sotto il profilo meteo per la prima settimana del mese di ottobre. Il vasto e robusto campo di alta pressione disteso su gran parte di Europa e Mediterraneo continuerà a portare condizioni meteo asciutte sull’Italia. Qualche disturbo potrebbe arrivare sulle Alpi a causa di qualche infiltrazione di aria più fresca in quota, una situazione prettamente estiva dunque più che di inizio autunno.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, martedì 3 ottobre 2023.

AL NORD

Giornata all’insegna del tempo stabile su tutte le regioni settentrionali con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Nessuna variazione nelle ore serali con ampie schiarite ovunque.

AL CENTRO

Tempo stabile sulle regioni del Centro per tutta la giornata con cieli sereni o al più poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. In serata si rinnovano condizioni di stabilità con ampie schiarite ovunque.

In Toscana giornata all’insegna del tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Qualche addensamento in più tra la sera e la notte ma sempre con tempo asciutto.

AL SUD E SULLE ISOLE

Alta pressione che porta tempo asciutto al Sud con cieli in prevalenza sereni sia al mattino che al pomeriggio su tutte le regioni. Nessuna variazione in serata e nottata.

In Calabria giornata all’insegna del tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. In serata e nottata si rinnovano condizioni di stabilità con ampie schiarite ovunque.

Temperature minime e massime stazionarie o in ulteriore lieve rialzo.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version