Site icon Corriere Nazionale

Sui social valanga di meme sullo spot della pesca Esselunga

pubblicità esselunga

Pioggia di meme per la pesca dell’Esselunga: tra attacchi ed elogi, sui social la pubblicità della catena di supermercati strappa anche qualche sorriso

Il nuovo spot di Esselunga, tra attacchi ed elogi strappa anche qualche sorriso. Da giorni la pubblicità che vede una bimba figlia di divorziati donare una pesca al padre, cercando di farlo riavvicinare alla madre, è sulla bocca di tutti. Sui social non si parla d’altro e immancabilmente l’ironia è finita per farla da padrona, con meme che strizzano l’occhio all’oramai iconica scena finale della pubblicità.

C’è quello a vetriolo, con il padre (ecco chi è l’attore) che dice alla figlia “Dì alla mamma che so rimasto senza casa, mica senza frutta” e quello in cui compare una cassetta di pesche con il cartellino del prezzo che specifica ‘per divorziati’.

Come racconta la Dire (www.dire.it), non mancano poi i meme dal sapore politico, come quello con Stefano Bonaccini che riceve dalla figlia un pettine da parte di Elly Schlein e un altro con Andrea Giambruno che al posto della pesca ha come dono una zucchina ‘da parte delle donne italiane’.

Immancabile il ‘meme cinematografico’ con Timothee Chalamet che dichiara: “Mi piacciono le pesche”, ironizzando sulla celebre scena hot del film ‘Chiamami col tuo nome’.

Exit mobile version