Site icon Corriere Nazionale

Problemi al fegato e parodontite a “Elisir” su Rai 3

elisir rai 3

Fegato e parodontite al centro della nuova puntata del programma Elisir su Rai 3. E poi i dolcificanti e la ginnastica a casa

Si occuperà prima di tutto della salute del fegato la puntata di Elisir del 28 settembre: quali funzioni svolge questo organo e come capire se qualcosa non va? Quali sono i campanelli d’allarme e quali le cure? A questa e ad altre domande risponderà il professor Antonio Moschetta, ordinario di Medicina Interna all’Università Aldo Moro di Bari.

Il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi proseguirà affrontando la parodontite: quali sono i sintomi di questa patologia che colpisce le gengive? Quali i rimedi? A parlarne sarà la professoressa Giuseppina Campisi, responsabile del reparto di Medicina Orale presso il Policlinico di Palermo.

L’attività fisica, poi, è un elisir di salute, ma non sempre è possibile farla fuori di casa. A consigliare come tenersi in forma con facili esercizi di ginnastica in casa sarà il professor Calogero Foti, docente di Medicina fisica e riabilitativa presso l’Università Tor Vergata di Roma.

Lo spazio “E’ vero che…” sarà dedicato ai dolcificanti: sono una valida alternativa allo zucchero? Per chi sono indicati e quali preferire? Risponderà la professoressa Adriana Albini, collaboratrice scientifica all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano (IEO).

Exit mobile version