Site icon Corriere Nazionale

L’uomo dietro la maschera di ferro a “5000 anni e più” su Rai Stori

5000 anni gli assi del volo

A “5000 anni e più. La lunga storia dell’umanità” in onda stasera su Rai Storia il mistero dell’uomo dietro la maschera di ferro

Un “giallo” che – nonostante il perimetro circoscritto di “candidati” –  genera ancora scontri e dibattiti tra gli esperti è la reale identità della persona. Chi era l’uomo con la maschera di ferro? L’interrogativo è al centro del nuovo appuntamento con Giorgio Zanchini in “5000 anni e più. La lunga storia dell’umanità”, in onda in prima visione martedì 26 settembre alle 21.10 su Rai Storia.

Ospite in studio la professoressa Alessandra Necci. Era un semplice cameriere? O era un parente di sangue del Re Sole? E se, come dicono alcuni, l’uomo con la maschera di ferro fosse il fratellastro di Luigi XIV? Se così fosse, la Storia della Francia e dell’Europa sarebbe molto diversa. Nello stile di un’indagine di polizia, storici, ricercatori, antropologi propongono diverse piste da esaminare per dare una spiegazione al segreto meglio custodito nella storia della Francia.

Exit mobile version