Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 25 settembre 2023: tempo in miglioramento

meteo previsioni del tempo italia sole

Tempo più asciutto nei prossimi giorni

Le previsioni meteo di oggi, lunedì 25 settembre 2023: torna il sereno sulle regioni del Centro-Nord, ultime precipitazioni al meridione

Condizioni meteo in deciso miglioramento sulle regioni del Nord e del Centro Italia dopo il passaggio perturbato che nel corso del fine settimana ha portato piogge e temporali, oltre a un brusco calo delle temperature. Lo scivolamento verso Sud-Est della perturbazione e la contemporanea rimonta dell’alta pressione determinano però il ritorno della stabilità e una graduale risalita delle temperature. Nella giornata di oggi avremo dunque tempo stabile su gran parte della Penisola, ad eccezione di residue precipitazioni al meridione. Più incertezza per il prossimo weekend, che potrebbe vedere il ritorno delle piogge.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, lunedì 25 settembre 2023.

Al Nord: Tempo stabile e soleggiato sia al mattino che al pomeriggio. In serata non sono previste variazioni di rilievo. Temperature minime in lieve rialzo e massime stazionarie o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti nord-orientali. Mari da poco mossi a mossi.

Al Centro: Nuvolosità irregolare sulle regioni adriatiche nel corso delle ore diurne, con isolati piovaschi sulle coste abruzzesi, soleggiato sui settori Tirrenici. Tempo in generale miglioramento nel corso delle ore serali. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali o nord-orientali. Mari mossi o molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino precipitazioni sparse sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia. Tempo invariato nel corso delle ore pomeridiane. In serata si rinnovano condizioni di maltempo, con acquazzoni e temporali specie tra Basilicata e Puglia. Ancora sereno sulla Sardegna. Temperature minime e massime stabili o in diminuzione. Venti moderati o forti dai quadranti settentrionali. Mari mossi o molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version