Site icon Corriere Nazionale

Mattarella, Meloni, Papa Francesco alla camera ardente: al Senato ultimo omaggio a Napolitano

meloni camera ardente napolitano

Morto Giorgio Napolitano, aperta la camera ardente al Senato. L’omaggio di Mattarella e Meloni, a sorpresa arriva anche Papa Francesco. I funerali di Stato si terranno martedì alle 11.30 nell’aula di Montecitorio

In attesa dei funerali di Stato, che si terranno martedì alle 11.30 nell’aula di Montecitorio, questa mattina è stata allestita nella sala Nassirya del Senato, la camera ardente del presidente emerito Giorgio Napolitano. Ad aprirla, alle 10, è stato Sergio Mattarella accolto dal presidente del Senato, Ignazio La Russa.

LEGGI ANCHE: È morto Giorgio Napolitano: se ne va il ‘comunista’ preferito di Kissinger che diventa ‘re Giorgio’

Presenti la moglie dell’ex capo dello Stato, Clio Maria Bittoni, e i figli Giulio e Giovanni.
Tra i primi ad arrivare la premier Meloni, il presidente della Camera Lorenzo Fontana, Gianni Letta, Mario Monti, Gianfranco Fini, Pier Ferdinando Casini e il sindaco di Roma Gualtieri. Alle 11 la camera ardente ha aperto al pubblico per l’ultimo saluto a Napolitano e rispetterà i seguenti orari: oggi 24 settembre, dalle 11 alle 18; lunedì 25 settembre, dalle 10 alle 16.

ANCHE  PAPA FRANCESCO ALLA CAMERA ARDENTE

Papa Francesco è arrivato in Senato per rendere omaggio a Giorgio Napolitano. Il pontefice, in sedia a rotelle, si è raccolto in preghiera davanti al feretro.

Exit mobile version