Site icon Corriere Nazionale

Diete e problemi alle gambe a “Buongiorno benessere” su Rai 1

buongiorno benessere

In forma con “Buongiorno Benessere”. Dalle diete ai problemi alle gambe al centro del programma in onda stamani su Rai 1

Come smaltire i chili di troppo? A “Buongiorno benessere – il programma con Vira Carbone, in onda sabato 23 settembre alle 10.30 su Rai 1 – rispondono Ezio Di Flaviano, nutrizionista, e Salvatore Maria Corsello, ordinario di Endocrinologia all’Università UniCamillus di Roma.

Con Valerio Rossi Albertini, fisico del Cnr, si approfondisce, invece, il tema delle corrette prassi igieniche domestiche. A seguire, Angelo Santoliquido, direttore U.O. di Angiologia e Diagnostica vascolare al Policlinico Gemelli di Roma, affronta il tema delle malattie associate alle gambe gonfie.

Nella seconda parte del programma, Pietro Barbanti, docente di Neurologia presso l’Università San Raffaele di Roma, approfondisce le cause del mal di testa, mentre Francesco Franceschi, responsabile del reparto di Ortopedia dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma, parla di incidenti domestici e dei fattori di rischio delle cadute negli anziani.

Ospite dello spazio dedicato alla longevità è Alessandra Graziottin, professoressa a contratto presso il dipartimento di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Verona. Infine, le ricette della salute con lo chef Alessandro Circiello.
“Buongiono Benessere” è un programma di Vira Carbone, Claudia Manari, Francesca Di Rocco, Lorella Landi, Graziella Pulcrano, Roberto Quintini. Capo Progetto: Cesare Zavattini. Produttore Esecutivo: Concetta Santoro. Regia di Andrea Apuzzo.

Exit mobile version