Site icon Corriere Nazionale

Giuseppe Serra nelle librerie con “Cuori in rivolta”

libri scrittori maria luisa alberico

Trentaquattro poesie focalizzate su problematiche esistenziali e personali, il mito, il viaggio, la realtà contemporanea in “Cuori in rivolta” di Giuseppe Serra

Trentaquattro poesie focalizzate su problematiche esistenziali e personali, il mito, il viaggio, la realtà contemporanea, riferimenti religiosi e filosofici. I temi si fondono in uno stile musicale e narrativo, di grande forza espressiva ed esaltazione vitalistica del verso. Una poesia allo stesso tempo realistica e simbolica, dove la realtà descritta rimanda a qualcos’altro, a un significato nascosto, attraverso l’esplorazione dei sensi molteplici e segreti che affiorano dalla realtà stessa. Una poetica prima di tutto spontanea, ma anche profonda, simbolica e mistica. Un inevitabile conflitto di immagini e segrete corrispondenze, il dono della meraviglia e la rivolta personale ed esistenziale, per pervenire a quella pace momentanea che è una poesia.

Giuseppe Serra, nato a Vallo della Lucania nel 1989, lavora come docente a Genova. Ha pubblicato numerose raccolte poetiche, tra le quali Non c’è niente sulla tela; il diario Chiedete a mia madre; i saggi Pasolini critico della società e del costumeStoria e teorie della disabilitàIndividuo e società in Jaspers ed Elias.

Exit mobile version