Site icon Corriere Nazionale

Il film “Beata ignoranza” stasera su Rai Movie: ecco la trama

Il film "Beata ignoranza" su Rai Movie: la trama

Risate a scuola in prima serata su Rai Movie con “Beata ignoranza”: la trama del film con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini

Risate all’italiana nel mondo della scuola: su Rai Movie, sabato 16 settembre alle 21.15, ecco “Beata ignoranza”. Ernesto e Filippo sono due insegnanti che si ritrovano a lavorare nello stesso istituto. I due, 25 anni prima, erano stati rivali in amore: lo scontro fra i due si riaccende, considerata anche la forte differenza di vedute sul modo di vivere e di insegnare.

Ernesto rifiuta le nuove tecnologie, mentre Filippo ne è totalmente succube: i loro metodi innescano una sfida, anche perché Nina, figlia della donna per cui i due anni prima s’erano scontrati, decide di realizzare un documentario sul loro rapporto con smartphone e pc. L’originale trovata di partenza di Massimiliano Bruno trova terreno fertile per intrattenere, grazie anche alla generosità dei due protagonisti, Gassmann e Giallini. Beata ignoranza (Italia, 2017) di Massimiliano Bruno, con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini.

Exit mobile version