Site icon Corriere Nazionale

Il film “Diana – La storia segreta di Lady D” su Rai Movie: ecco la trama

diana la storia segreta di lady d film

Gli ultimi anni della principessa di Galles raccontati da “Diana – La storia segreta di Lady D”: ecco la trama del film in onda in prima serata su Rai Movie

E’ passato oltre un quarto di secolo dal fatale incidente, ma il ricordo della principessa di Galles non si è mai spento. Su Rai Movie, venerdì 15 settembre alle 21.15, va in onda  “Diana – La storia segreta di Lady D”, una produzione franco-britannica firmata da Oliver Hirschbiegel nel 2013, sugli ultimi anni di vita della principessa, che si separò da Carlo d’Inghilterra nel 1992.

La pellicola prende spunto da una popolare biografia uscita nel 2001, che si concentra proprio sulla vita sentimentale di Diana dopo la fine del suo matrimonio reale: nel 1995 Diana incontrò prima Hasnat Khan, il medico di origine pakistana del quale si innamorò perdutamente e poi il miliardario Dodi Al Fayed, che con lei perse la vita nel terribile incidente a Parigi. A interpretare Diana è l’attrice  Naomi Watts, che riesce con grazia e sensibilità, nel difficile compito di impersonare un’icona assoluta dei tempi moderni.

Exit mobile version