Site icon Corriere Nazionale

Su Rai 5 il film “Il Sacrificio del Cervo Sacro”: ecco la trama

il sacrificio del cervo sacro trama film

In prima serata su Rai 5 in onda “Il Sacrificio del Cervo Sacro” con protagonisti Colin Farrell e Nicole Kidman: ecco la trama del film

Le inquietudini di una famiglia molto ricca prendono corpo sotto forma di sortilegio e sofferenza: è il film “Il Sacrificio del Cervo Sacro”, firmato dal regista greco Yorgos Lanthimos – e interpretato da Colin Farrell, Nicole Kidman, Barry Keoghan, Raffey Cassidy, Sunny Suljic – in onda martedì 5 settembre alle 21.15 su Rai 5.

Il dottor Murphy è un cardiochirurgo, stimato e di successo: l’apparente serenità della sua famiglia, moglie e due figli adolescenti, viene turbata dall’arrivo di Martin, ragazzino di estrazione popolare, il cui padre era morto qualche anno prima durante un’operazione eseguita proprio da Murphy. I figli del dottore si ammalano: è il risultato di un orribile incantesimo operato da Martin, che ritiene il chirurgo responsabile della morte di suo padre, e ha deciso in questo modo di fare giustizia.

Lanthimos traspone su pellicola le angoscianti dinamiche della tragedia greca: in questo caso l’ispirazione proviene dal ciclo di Ifigenia, la figlia di Agamennone destinata al sacrificio per placare l’ira degli dèi. Nel 2017 “Il sacrificio del cervo sacro” ha vinto a Cannes il premio per la miglior sceneggiatura.

Exit mobile version