Site icon Corriere Nazionale

Turista tedesco al Colosseo con un coltello da caccia nascosto nei pantaloni

In libreria Eternamente Roma di Isabella Alboini: contiene 48 racconti su altrettante meraviglie della Capitale, con tanto di QR code per trasformarsi in videoguida

Numeri record finora per Domenica al Museo, l'iniziativa lanciata dal Mibact nel 2014

Tensione al Colosseo, turista tedesco prova a entrare con un coltello da cacciatore. L’uomo è stato fermato dalla Polizia Locale di Roma Capitale

Momenti di tensione al Colosseo nel fine settimana, quando durante l’apertura gratuita del monumento, tra la folla di turisti intenta ad accedere all’interno dell’anfiteatro, un cittadino tedesco è stato colto con un grosso coltello da cacciatore, nascosto nella cintura dei pantaloni.

L’arma, rilevata al metal detector, ha fatto scattare il sistema di allarme nella zona. Il personale di sicurezza, impiegato al Colosseo, ha bloccato il turista e richiesto l’ausilio di una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale di presidio nell’area.

Gli agenti del GSSU, Gruppo sicurezza sociale urbana, intervenuti prontamente, hanno proceduto al fermo del turista, denunciandolo per porto abusivo dell’arma. Per tale reato l’uomo, che non ha saputo giustificare l’accaduto, dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria. Gli operanti hanno anche provveduto a sequestrare il coltello.

Exit mobile version