Site icon Corriere Nazionale

Raul Cremona su Rai 5 con “Metafisico e metà… fa schifo”

raul cremona

In prima serata su Rai 5 in onda lo spettacolo “Metafisico e metà… fa schifo”. Una galleria di personaggi con Raul Cremona

Jimmy King, la risposta italiana a David Copperfield, uno showman di serie B all’americana. Jerry Manipolini, un trentenne che gioca a fare il mago usando la stessa scatola di magie regalatagli a dieci anni. Saponazzi, un cinico e capace imbonitore che vende al dettaglio solo merce inutile. Papaciumbala, un macchinista di scena che riesce ad articolare solo suoni incomprensibili. E infine il Mago Oronzo, un po’ camorrista e un po’ astrale, un mago di paese grottesco e volgare che legge il futuro e fa giochi di prestigio.

È la galleria di personaggi interpretati dal comico Raul Cremona nello one man show “Metafisico e metà… fa schifo”, in onda sabato 2 settembre alle 21.15 su Rai 5. A firmare la regia dello spettacolo è Arturo Brachetti, che aiuta Cremona a mettere in ordine questo album di figure animandole con personaggi comici e poetici, cercando nella magia, di cui entrambi sono maestri, non solo l’aspetto del mistero, ma anche il gioco e il divertimento. A sottolineare gli aspetti diversi dei personaggi c’è la musica suonata dal vivo, al pianoforte, da Lele Micò.

Exit mobile version