Site icon Corriere Nazionale

Il film “Scusate se esisto!” con Raoul Bova su Rai 1: ecco la trama

scusate se esisto

“Scusate se esisto!”, la commedia di Riccardo Milani con protagonisti Paola Cortellesi e Raoul Bova, in prima serata su Rai 1: ecco la trama del film

Serena Bruno è un’architetta che ha avviato con successo la sua carriera professionale a Londra dove è apprezzata e riconosciuta.

Conosce molte lingue, percepisce uno stipendio adeguato al suo livello di formazione e istruzione, ma non basta.

Come molti “expat” ha nostalgia del suo Paese e decide di tornare a Roma. Comincia così la storia del film diretto da Riccardo Milani “Scusate se esisto!”, in onda mercoledì 30 agosto alle 21.25 su Rai 1. Nel cast, Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Cesare Bocci.

Il rientro in Italia di Serena si rivela lavorativamente catastrofico: non riesce a trovare un impiego all’altezza delle sue competenze e si trova a fare i lavoretti più disparati finché non decide di farsi passare per un uomo, aiutata dal gentile e bellissimo Francesco. Con questo escamotage la strana coppia riesce ad aggiudicarsi il bando del Comune per la riqualificazione del complesso residenziale di Corviale alla periferia di Roma.

Exit mobile version