Site icon Corriere Nazionale

Su Rai 5 torna “Studio Battaglia”: la trama degli episodi 5 e 6

studio battaglia

In prima serata su Rai 1 gli episodi 5 e 6 della prima stagione della serie “Studio Battaglia” con protagoniste tre avvocate divorziste e una futura sposa: la trama

Giovedì 24 agosto 2023 alle 21:20 Rai 1 ripropone la prima stagione della fiction “Studio Battaglia”, andata in onda per la prima volta nella primavera del 2022.

Aprire la porta dello “Studio Battaglia” significa rendersi conto che un nome può indicare una predisposizione. Alla battaglia, appunto. Il cuore del racconto del legal dramedy è costituito dalle donne Battaglia: tre avvocate divorziste e una futura sposa. Una madre e tre figlie, ognuna coi propri sogni e turbamenti, unite da un amore profondissimo e da un’invincibile ironia che le ha sempre salvate, ogni volta che tutto sembrava crollare, come quando venticinque anni prima il padre Giorgio se n’era andato.

“Studio Battaglia” – scritto da Lisa Nur Sultan, adattamento italiano della serie britannica “The Split”, una produzione Palomar con Tempesta in collaborazione con Rai Fiction – osserva le dinamiche familiari e le relazioni sentimentali attraverso il più disincantato dei punti di vista: lo studio dell’avvocato divorzista. Anzi, delle avvocate, perché qui ce ne sono tante e sono le migliori di Milano.

Nel quinto episodio Anna vorrebbe fidarsi ancora di Alberto, ma a poco a poco capisce che lui non le sta dicendo tutta la verità. Si immerge nel caso di un uomo in causa con la ex moglie che si oppone alla vaccinazione del loro bambino Nina scopre che lo Studio Battaglia naviga in pessime acque e prova a farsi perdonare da Viola, che a sua volta cerca senza successo di riappacificarsi con Alessandro.

Nel sesto episodio Anna consiglia una coppia che vorrebbe ottenere le password degli account del figlio deceduto per averne ancora memoria. Nel frattempo, riceve da Massimo la proposta di partire per un viaggio di lavoro all’Argentario. Raggiungeranno Carla che, rifiutata l’offerta milionaria del marito, ha deciso di intentargli causa.

Exit mobile version