Site icon Corriere Nazionale

Maria Cristina Ferrari pubblica due nuovi volumi di “Piccoli esploratori”

libri scrittori maria luisa alberico

La collana dei “Piccoli esploratori” si arricchisce di due nuovi titoli, “Piccoli esploratori a Venezia” e “Piccoli esploratori a Londra”, con testi di Maria Cristina Ferrari

Dopo i volumi dedicati a Roma e Milano, la collana dei “Piccoli esploratori” si arricchisce di due nuovi titoli, “Piccoli esploratori a Venezia” e “Piccoli esploratori a Londra”, con testi di Maria Cristina Ferrari e illustrazioni di Giulia Nava, alla scoperta di due tra le più affascinanti città europee. Due divertenti guide che stimolano la curiosità dei più piccoli e li accompagnano nell’esplorazione delle città di Venezia e Londra attraverso mappe coloratissime, giochi e quiz.

PICCOLI ESPLORATORI A VENEZIA

con Testi di Maria Cristina Ferrari e illustrazioni di Giulia Nava

Un activity book che svela la magia di Venezia, la città sospesa tra acqua e cielo, con i suoi palazzi da mille e una notte, le sue numerose chiese, i musei, i ponti e le calli nascoste. Ogni capitolo è dedicato a una zona diversa della città e permette di scoprirne i segreti attraverso coloratissime illustrazioni completate da piccoli focus dedicati ad aneddoti, leggende, personaggi famosi e artisti protagonisti della storia della città.

Dal ponte di Rialto alla Peggy Guggenheim Collection, da Punta della Dogana all’Arsenale, senza tralasciare la Giudecca e le isole di Murano, Burano e Torcello: nessuna parte della città sarà più un mistero per i piccoli lettori di questa guida speciale che dedica ampio spazio alla creatività e all’esperienza diretta, grazie a giochi, quiz e all’invito a personalizzare le pagine del libro, incollando i ricordi collezionati lungo l’itinerario.

Nella stessa collana: Milano, Roma, Londra

Età consigliata: 4-8 anni

Disponibile in libreria e online

PICCOLI ESPLORATORI A LONDRA

con Testi di Maria Cristina Ferrari e illustrazioni di Giulia Nava

Una guida alla scoperta di Londra, la città più grande d’Europa, terza solo a Mosca e Istanbul. Ricca di luoghi storici e monumenti prestigiosi, Londra è anche la città della modernità, con le sue costruzioni innovative, la sua cultura multietnica e la varietà dei suoi musei.

Attraverso i suoi capitoli ricchi di illustrazioni, il libro racconta questa incredibile città e le sue innumerevoli storie. Grazie a mappe, giochi e quiz i giovani lettori conosceranno le piazze, i parchi, i teatri e i monumenti più famosi di questa splendida capitale, ma anche i personaggi che ne hanno attraversato la storia: da Shakespeare ai Beatles, da Vivienne Westwood fino al celebre orsetto Paddington. La tasca porta ricordi permetterà ai piccoli esploratori di raccogliere e conservare i ricordi collezionati lungo l’itinerario.

Nella stessa collana: Milano, Roma, Venezia

Età consigliata: 4-8 anni

In libreria e online

Exit mobile version