Site icon Corriere Nazionale

“Daisy” è la canzone di esordio di Antonello Raponi

antonello raponi

Antonello Raponi, cantautore e musicista romano, originario di Frascati, si presenta con una canzone pop elegante, vicina alla tradizione cantautorale italiana

DAISY è il primo singolo di Antonello Raponi: il cantautore e musicista romano, originario di Frascati, si presenta con una canzone pop elegante, vicina alla tradizione cantautorale italiana e sostenuta da chitarre energiche e ricercate. DAISY parla quanto possa spaventare l’idea di lasciarsi andare e accogliere quello che il mondo riserva per noi, trovare il nostro posto, occuparlo e prendere la responsabilità dei nostri sogni.
Antonello Raponi struttura la canzone come un racconto: Daisy è davanti a noi, seduta in silenzio su una panchina. Si perde nei pensieri, si annoia, poi si alza e, passo dopo passo, disciplina i sentimenti che sente esplodere dentro, caotici. Nell’incedere delle sue riflessioni ritroviamo le nostre: perchè mettere da parte i nostri desideri? Cosa ci blocca davvero? Possiamo riscoprirci liberi dietro i nostri limiti?

DAISY racconta la storia di una ragazza che osserva il mondo a partire da quelle fratture che si creano tra i nostri desideri e la paura di realizzarli. Si può credere di non essere all’altezza del mondo fino a convincersi che i nostri desideri altro non siano che pensieri sbagliati.
Il singolo DAISY, prodotto artisticamente da Edoardo Petretti, è il primo passo verso la pubblicazione del disco d’esordio di Antonello Raponi e ne anticipa il concept: otto tracce dedicate all’incontro-scontro tra il nostro mondo interiore e quanto ci sta attorno.
Link: https://spoti.fi/3Cmjtnn

Exit mobile version