Site icon Corriere Nazionale

Covid: Bassetti chiede vaccini a pagamento tranne che per i fragili

Covid, l'infettivologo Bassetti: “Basta obblighi e imposizioni. Omicron è una variante che va veloce, più delle nostre misure”

Covid, il direttore della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova Bassetti: “Vaccino gratis a chi è a rischio, gli altri lo paghino”

“Credo cha la vaccinazione anti-Covid debba essere offerta ma attenzione sulla gratuità. In questi anni abbiamo visto che la scelta della gratuità ci ha fatto buttare via milioni di dosi perché molti italiani non hanno capito l’importanza di questi vaccini. Quindi è ora che aprano gli occhi sul fatto che lo Stato spende tanto sui vaccini, un investimento importante. Giusto quindi che il Servizio sanitario nazionale offra gratis il vaccino anti-Covid alle categorie a rischio, previste dalla circolare della direzione della Prevenzione del ministero della Salute ma gli altri lo paghino“. Lo scrive sulla propria pagina Facebook il direttore della clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova.

Exit mobile version