Site icon Corriere Nazionale

Su Rai 5 la tournée dell’Orchestra Rai al Sud

axelrod orchestra rai

In prima serata su Rai 5 in onda la tournée dell’Orchestra Rai al Sud: da Catania a Brindisi con la direzione di John Axelrod

Il concerto d’apertura, a Catania, della tournée al Sud dell’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai diretta da John Axelrod nel 2022: un appuntamento che Rai Cultura ripropone venerdì 18 agosto alle 21.15 su Rai 5. Nel programma, musiche di Bellini, Verdi, Puccini, Rossini, Mendelssohn-Bartholdy. Regia tv di Rossella De Bonis.

A seguire, il documentario che racconta la tournée dell’Orchestra Rai con Axelrod: cinque tappe, partendo da Catania, per la festa internazionale della musica, per proseguire con Catanzaro, Salerno, Matera e Brindisi. Un viaggio di incontri, condivisione e memoria nella gioia del fare musica insieme.

La tournée, realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo, ha preso il via il 21 giugno ai giardini di Villa Bellini di Catania, per proseguire il giorno dopo al Teatro Politeama di Catanzaro e venerdì 24 giugno al Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno. Domenica 26 giugno è stata la volta di Matera, alla Cava del Sole con una serata dedicata al Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli. La chiusura, lunedì 27 giugno a Brindisi, al Teatro “Giuseppe Verdi”.

Exit mobile version