Site icon Corriere Nazionale

La classe Prima di Norwegian Cruise Line parla italiano

navi da crociera

Norwegian Cruise Line ha scelto il made in Italy per la classe Prima, la rivoluzionaria classe di 6 navi di nuova generazione in consegna entro il 2028

Norwegian Cruise Line ha scelto il made in Italy per la classe Prima, la rivoluzionaria classe di 6 navi di nuova generazione in consegna entro il 2028. Annunciata nel 2017, la classe Prima è stata concepita come l’eccellenza dell’ospitalità e dell’innovazione: il meglio della pluriennale esperienza di NCL, in particolare per quanto riguarda il comfort e la flessibilità per i viaggiatori, sono confluiti in questo nuovo, ambizioso progetto che continua a puntare all’eccellenza.
E poiché il made in Italy è universalmente riconosciuto come sinonimo di qualità e raffinatezza, è in questa direzione che si è mossa la compagnia. Non poteva che essere Fincantieri il partner ideale per questa nuova, rivoluzionaria classe di navi: uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo con oltre 230 anni di storia e più di 7.000 navi costruite, una realtà di respiro internazionale ma che mantiene salda la propria identità legata a una profonda conoscenza del mare e fortemente radicata sul territorio italiano.
La classe Prima si basa su un progetto prototipale sviluppato da Fincantieri che valorizza le caratteristiche consolidate di libertà e flessibilità di NCL con una configurazione di prodotto innovativa, in grado di arricchire ulteriormente l’esperienza offerta ai passeggeri. Inoltre, particolare attenzione è stata posta all’efficienza energetica, con il duplice obiettivo di contenere i consumi in esercizio e minimizzare l’impatto ambientale, in linea con le più recenti normative in materia.
Sempre parlando di innovazione, NCL ha ideato e introdotto nel 2011 il concetto di nave nella nave con l’introduzione di The Haven by NorwegianTM, un’area riservata e particolarmente esclusiva all’interno di ciascuna delle sue navi. Si tratta, in pratica, di un raffinato complesso di suite con servizi propri e non accessibili agli altri ospiti, già molto apprezzato dai viaggiatori dai gusti più ricercati fin da quando è stato lanciato.
Con la classe Prima, ha raggiunto un livello ancora più sofisticato, grazie all’intervento di Piero Lissoni, uno dei più importanti designer italiani, a cui si deve la riprogettazione di tutte le aree pubbliche e le suite di The Haven a bordo di Norwegian Prima e Norwegian Viva. The Haven Sundeck, The Haven Restaurant, The Haven Lounge & Bar e Outdoor Spa: Sauna e Cold Room, vantano quindi un rinnovato design, elegante e distino, anch’esso made in Italy.
Exit mobile version