Site icon Corriere Nazionale

Stefania Rosati su YouTube con il video di “Alle porte del mare”

stefania rosati

Su YouTube “Alle porte del mare”, il videoclip diretto da Mauro Lemanna, del nuovo singolo della cantautrice romana Stefania Rosati

È disponibile su YouTube “Alle porte del mare”, il videoclip diretto da Mauro Lemanna, del nuovo singolo della cantautrice romana Stefania Rosati, che vuole essere un inno alla libertà e al lasciarsi andare.

https://youtu.be/2xCTDR6n4N8

Stefania Rosati descrive così il suo nuovo brano: “ll videoclip vuole portare l’ascoltatore ad immergersi completamente nel mio mondo, dove musica, parole ed immagini si fondono con l’immensa grandezza del mare, dove egli ci insegna a improvvisare e ad lasciarsi andare, senza confini, alla vita”. – continua la cantautrice – “Mi fa emozionare l’odore, il movimento e la muta del colore, proprio nell’ora più magica della giornata, il tramonto, nel suo abbraccio di quiete e libertà, dove il tutto si lega dolcemente alle note di un pianoforte bianco.

Alle porte del mare” è il brano che segna il ritorno della cantautrice a distanza di quattro anni dal suo ultimo disco “In volo”, progetto dalle grandi influenze cantautorali italiane; la produzione esecutiva è curata dalla stessa Stefania Rosati, le chitarre realizzate da Davide Aru, mentre l’arrangiamento, le tastiere, il basso e il mixaggio vede la firma del Maestro Clemente Ferrari, nome noto nel circuito discografico italiano che lo vede collaborare con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Max Gazze e molti altri.

Il mastering è stato affidato a Pietro Caramelli, che vanta tra le sue lavorazioni progetti come Fabio Concato, Loredana Bertè, Giuni Russo e molti altri.

BIOGRAFIA

Stefania Rosati, cantautrice romana, sin dall’infanzia ha sempre accolto l’Arte nella sua vita come una linfa vitale.

Negli anni a seguire la musica e lo studio del pianoforte classico sono diventati i suoi maestri di passione, contemporaneamente è nata la necessità di interpretare brani scritti e musicati da lei stessa, dando vita alla sua passione cantautorale.

Dal suo profondo interesse per la composizione musicale d’autore è nato il suo primo progetto discografico ” In Volo”, un disco autoprodotto che racchiude 7 tracce, un progetto artistico, che lei stessa definisce “Un viaggio emotivo, verticale, in movimento”.

Exit mobile version