Site icon Corriere Nazionale

L’horror “Mara” stasera su Rai 4: ecco la trama del film

mara

In prima serata su Rai 4 il ciclo “Dark Thriller” si tinge di soprannaturale con “Mara” di Clive Tonge: ecco la trama del film

Martedì 15 agosto alle 21.20 su Rai 4 si rinnova l’appuntamento con il ciclo “Dark Thriller” che si tinge di soprannaturale con “Mara” di Clive Tonge. Olga Kurylenko interpreta Kate, psicologa forense convocata dalla polizia per collaborare a un caso di omicidio in cui la presunta assassina del marito si professa innocente. Durante le indagini Kate comincia a ipotizzare che l’accusata possa essere stata vittima di un’entità maligna che colpisce durante uno stato tra il sonno e la veglia.

Quando gli omicidi si moltiplicano, Kate si convince che quest’entità possa essere reale e sembra aver preso di mira anche lei. Il titolo fa riferimento alla parola sanscrita “Māra”, poi mutato in “mare” (o “mære”) nell’antico inglese, da cui discende infine il moderno “night-mare”, incubo; il film di Clive Tonge cerca di dare una spiegazione soprannaturale al fenomeno delle paralisi notturne. Un thriller ricco di tensione e atmosfera che unisce l’indagine poliziesca alle dinamiche tipiche della ghost story.

Exit mobile version