Site icon Corriere Nazionale

Previsioni meteo 11 agosto 2023: weekend con l’anticiclone africano

caldo domani previsioni meteo quanto durerà picco nuova ondata di caldo agosto

Ondata di caldo sull'Italia

Le previsioni meteo di oggi, venerdì 11 agosto 2023: lunga fase stabile e all’insegna del caldo all’orizzonte con la rimonta anticiclonica

Dopo un inizio di agosto con maltempo e temperature inferiori alla media stagionale, condizioni meteo che tornano ad essere tipicamente estive e con caldo in aumento. L’anticiclone nordafricano caratterizzerà infatti lo scenario meteo del fine settimana, a partire dalla giornata di oggi, e anche di buona parte della prossima garantendo un Ferragosto soleggiato da Nord a Sud. Atteso anche un amento del caldo, anche se non raggiungeremo i picchi di luglio. Nella giornata di oggi non avremo infatti città da bollino rosso secondo il bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, venerdì 11 agosto 2023.

Al Nord: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo con cieli sereni o poco nuvolosi, locali temporali sulle Alpi. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con ampie schiarite ovunque. Temperature minime e massime in rialzo Venti deboli dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o quasi calmi.

Al Centro: Al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio non sono attese variazioni con sole prevalente su tutti i settori, isolati temporali sull’Appennino centrale. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Temperature minime e massime in rialzo Venti deboli di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Al pomeriggio ancora tempo asciutto ovunque con cieli sereni. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con prevalenza di cieli sereni. Temperature minime e massime stabili o in aumento. Venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Mari poco mossi o mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version