Site icon Corriere Nazionale

I Joe D. Palma sulle piattaforme digitali con “Piccole Persone”

joe d. palma

I Joe D. Palma tornano sulla scena musicale: “Piccole Persone” è il nuovo singolo della band padovana fuori venerdì per Garrincha Dischi


Joe D.Palma sono pronti ad inaugurare un nuovo viaggio con Garrincha Dischi: “Piccole persone” è il nuovo singolo, fuori per la label bolognese, distribuito da Columbia Records/Sony Music e primo estratto dal nuovo lavoro discografico della band padovana in arrivo nei prossimi mesi.

Con un sound internazionale che fonde elementi raffinati di elettronica in stile Chet Faker con sonorità alternative dance di gruppi come Foals M+A, i Joe D. Palma raccontano il senso di incertezza che si insinua quando ci si trova davanti ai bivi della vita, la difficoltà di muoversi in un labirinto di incertezze. Il testo riflette infatti sulle sfumature della quotidianità, sul peso delle scelte importanti e i tentativi di risposta alla fatidica domanda: “Che ne sarà di noi?”

L’abile ritaglio di scenari evocativi su un arrangiamento musicale ricercato, dona al brano una profonda intensità emotiva. Le linee vocali si librano su una trama di sintetizzatori eterei, mentre le figure ritmiche pulsanti accompagnano il senso di urgenza e ansia, mostrando una dimensione intima e matura sia a livello di sound che di liriche.

«Piccole Persone è un viaggio che vale la pena affrontare passo dopo passo, nonostante si continui ad inciampare sempre nello stesso punto da anni.» – JOE D. PALMA
BIOGRAFIA

I Joe D. Palma nascono a Padova nel 2016. Band di anima ironica che si ispira alle sonorità da dancefloor alternativo più tipicamente inglesi. Hanno pubblicato l’Ep di esordio “Generazione Brucaliffo” nel 2017, a seguire il primo album “Tutto Ok” nel 2019 per La Clinica Dischi. A breve  presenteranno il nuovo disco in uscita per Garrincha Dischi.

Exit mobile version