“Rain” è il primo singolo di Domenico Eternato: un brano per piano solo che scava nel profondo. Il singolo è disponibile in radio e sulle piattaforme digitali
“Rain”, disponibile sulle principali piattaforme di streaming, è il primo singolo del pianista emergente Domenico Eternato. Un brano che rappresenta la prima release anche per Emic Cinematic, nuova sub-label dedicata alla musica per film e per le arti visuali della bolognese Emic Entertainment.
Una traccia strumentale per pianoforte solo, dal carattere introspettivo: un’armonia semplice e minimale fa da sfondo ad arpeggi delicati e variazioni dinamiche che generano una colonna sonora intima e personale.
“Una soundtrack ha un ruolo molto importante, ha il compito di accompagnare una storia. Per questo ho cercato di dare anima al brano lavorando molto sulla dinamica dall’inizio alla fine con cambi di intensità, volume, velocità. Il mio intento è di stimolare l’immaginazione dando la possibilità a chi ascolta il brano di immergersi e di creare la propria storia.
“Rain” è una brano in grado di trasmettere emozioni forti e intense attraverso un linguaggio tanto semplice quanto denso. Un racconto musicale che mette in luce il talento del giovane pianista Domenico Eternato, qui alla sua prima uscita.

