Site icon Corriere Nazionale

Aperitivo, che passione: ecco la ricetta dello Spritz 1814

spritz 1814

Un’idea stuzzicante per l’aperitivo: lo Spritz 1814 con un’accurata selezione di erbe aromatiche, semi e frutta mediterranea

Oggi vi presentiamo un grande classico dell’aperitivo all’italiana, lo spritz ma non uno qualunque: lo SPRITZ 1814. Il long drink più amato del Bel Paese oggi è a base di 1814 – l’Aperitivo, l’ingrediente immancabile per uno Spritz a regola d’arte. Sinonimo di convivialità e allegria, custodisce un’accurata selezione di erbe aromatiche, semi e frutta mediterranea, l’ideale per la preparazione di cocktail classici e creativi, dal gusto intenso e rinfrescante.

Ingredienti:

 2 parti di 1814 – l’Aperitivo

 3 parti di Prosecco

 1 parte di soda.

Garnish: una fetta d’arancia

Procedimento:

Per preparare lo Spritz 1814, mettete il ghiaccio nel bicchiere. Quindi versate il Prosecco seguito da 1814 – l’Aperitivo.

Quindi, aggiungete una spruzzata di soda e miscelate servendovi dello stirrer. Infine, guarnite con una fetta di arancia e servite in tavola.

Tecnica: build.

Bicchiere di servizio: Ballon.

Sui principali store e-commerce (ad esempio QUI), all’acquisto di 1 bottiglia di Aperitivo 1814 Casoni riceverai in omaggio 6 calici per lo Spritz 1814. Cosa aspetti? È già ora dell’aperitivo!

Exit mobile version