Site icon Corriere Nazionale

I tormentoni estivi fanno litigare J-Ax e Paolo Meneguzzi

Mahmood, Ghali e J-Ax sostengono il progetto Inside The Beat, Outside The Box dell'associazione 232aps destinato ai giovani delle periferie

Polemiche sulle canzoni estive, Paolo Meneguzzi contro “Disco Paradise” e i tormentoni ‘marchette’. J-Ax risponde: “Tu parli?”

Paolo Meneguzzi spara a zero sui tormentoni estivi che riempiono classifiche e hit parade radiofoniche. Il cantante, diventato una star nei primi anni Duemila proprio con un tormentone (Verofalso), attacca senza clemenza i brani di quest’estate.

“L’estate pop 2023 è deprimente. Il medium pop mi pare svilito. Vedere gente tutta tatuata che va su un palco a cantare la Disco paradise di turno mi fa tristezza. Quelle sono marchette. Il pop dev’essere anche visionario, evoluto, curato ai massimi livelli”, dice in un’intervista rilasciata a MowMag.

Non fa sconti Meneguzzi e aggiunge: “Se fai i dovuti confronti tra un prodotto e l’altro, te ne accorgi della differenza. Il pop migliore non è dozzinale, affatto. Blanco, ad esempio, se fosse prodotto ancora meglio, potrebbe tranquillamente sfondare porte internazionali perché ha tutto ciò che serve. Su uno come lui io investirei molto di più”.

LA RIPOSTA DI J-AX

Frasi che, spiega la Dire (www.dire.it), sono finite all’attenzione di J-Ax, che quest’estate sta sbancando con “Disco Paradise” al fianco di Fedez e Annalisa. Il rapper, chiamato in causa, usa Instagram per rispondere al collega: “Eh, sei sicuro che tu, vuoi parlare di marchette? Comunque ciao, io ti ricorderò sempre come la versione ordinata su Wish di Tiziano Ferro”. Meneguzzi non ha ancora risposto.

Exit mobile version