Site icon Corriere Nazionale

Innocente torna con la cover di Loredana Bertè

musica concertone

Innocente online su tutte le piattaforme digitali con il nuovo singolo “In Alto Mare”, celebre cover di Loredana Bertè

Disponibile, sui digital store, In Alto Mare, il nuovo singolo del cantautore salentino Innocente. Si tratta di una cover originale del celebre brano di Loredana Bertè.

Innocente, da sempre attento e sensibile alla composizione dei testi, al significato delle parole, ha voluto riprendere un brano degli anni 80. In Alto Mare è un inno alla libertà e parla della fuga dalla realtà e della voglia di andare oltre i confini del proprio quotidiano, un tema che ricorre spesso nei brani dell’artista salentino.

L’artista dichiara:

«Ho voluto riprendere un brano scritto e pensato negli anni 80 che narra il forte senso di libertà e di evasione dalla quotidianità, adattandolo ai giorni nostri. Due differenti periodi storici e sociali ma un significato che, con diverse sfumature, ben si adatta ad entrambi. La fuga dalla quotidianità è un tema che ricorre spesso nei miei brani e, questa volta, mi sono limitato semplicemente a cucire un vestito su di un manichino già esistente. Provarci mi ha divertito molto».

Innocente ha lavorato con grande passione e dedizione per reinterpretare il grande successo di Loredana Bertè -scritto da Oscar Avogadro e Daniele Pace e composto da MarioLavezzi – donando alla sua cover un sound unico e originale, in grado di emozionare e coinvolgere chi lo ascolta.

Exit mobile version