Site icon Corriere Nazionale

Samsung Heavy Industries in ripresa nel 1° trimestre dell’anno

analisi tecnica trading online opzioni binarie

Samsung Heavy Industries ha annunciato la performance preliminare di 1,6051 trilioni di won di vendite e 19,6 miliardi di won di utile operativo nel primo trimestre del 2023

Samsung Heavy Industries ha annunciato la performance preliminare di 1,6051 trilioni di won di vendite e 19,6 miliardi di won di utile operativo nel primo trimestre del 2023.

L’avanzo operativo trimestrale è il primo raggiunto dal terzo trimestre del 2017, con un miglioramento di 355,4 miliardi di KRW rispetto al deficit del trimestre precedente di 335,8 miliardi di KRW.

Il miglioramento dell’utile operativo è dovuto principalmente all’effetto della riduzione dei costi fissi, grazie all’aumento delle vendite annuali con un buon andamento degli ordini dal 2021, alla ripresa dei prezzi delle navi e delle materie prime.

Nonostante l’impatto della diminuzione dei giorni lavorativi, il fatturato del primo trimestre è stato simile a quello del trimestre precedente (1,6346 trilioni di won).

A partire dal secondo trimestre, si prevede un aumento significativo delle vendite grazie all’incremento del volume delle costruzioni navali ad alto costo.

Il fatturato del primo trimestre significa che quest’anno si passerà a una struttura stabile delle eccedenze, recuperando le vendite e migliorando la redditività”, ha dichiarato un funzionario della SHI. “Con l’aumento dei profitti nella seconda metà dell’anno, prevediamo di raggiungere l’utile operativo annuale di 200 miliardi di won annunciato all’inizio di quest’anno”.

Exit mobile version