Site icon Corriere Nazionale

Stasera su Rai 5 “Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)”: la trama del film

morto tra una settimana

In prima serata su Rai 5 la storia di un aspirante suicida nel film “Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)”: ecco la trama

È la morte, che viene affrontata in maniera ironica e surreale, il tema del film di Tom Edmunds “Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)”, in onda martedì 18 luglio alle 21.15 su Rai 5. William è un giovane scrittore che non riesce a pubblicare il manoscritto a cui sta lavorando, la banca rifiuta di fargli ancora credito e la fidanzata, stanca dell’ennesimo insuccesso, lo lascia.  In preda alla disperazione, decide di togliersi la vita. Dopo alcuni tentativi falliti incontra su un ponte un killer di nome Leslie, in cerca di clienti in un luogo frequentato da aspiranti suicidi.

Assunto da William con regolare contratto, Leslie assicura al ragazzo una fine rapida e indolore entro sette giorni dalla stipulazione. Pena la restituzione dell’intero compenso. William attende di morire entro una settimana, ma la sua vita prende improvvisamente una piega inaspettata: la fidanzata chiede di tornare con lui e la casa editrice rivaluta la pubblicazione del romanzo.  A questo punto William non ha più voglia di morire. Ma per Leslie il contratto non è più rescindibile. Nel cast, Tom Wilkinson, Aneurin Barnard, Freya Mavor, Christopher Eccleston, Marion Bailey.

Exit mobile version