Site icon Corriere Nazionale

Nel nuovo film “Biancaneve” spariscono nani e principe azzurro

rachel zegler biancaneve

Il politicamente corretto non risparmia il live action di “Biancaneve” interpretata da Rachel Zegler: non ci saranno i 7 nani e il principe azzurro

Una versione modernizzata che abbraccia il ‘politically corret‘. E’ questa la direzione presa da Disney per il live action di ‘Biancaneve’, la cui uscita è programmata per la primavera del 2024. Il film rivisiterà il classico dell’animazione, cambiando sia le figure dei 7 nani che quella del Principe Azzurro. Una decisione che, inevitabilmente, ha accesso numerose polemiche sul web.

I NANI DI BIANCANEVE

Oltre ad aver scelto un’attrice latina per il ruolo di Biancaneve (ad interpretarla sarà Rachel Zegler), un altro grande cambiamento del live action riguarderà i nani. Lo scorso anno, l’attore Peter Dinklage, Tyrion Lannister nella serie Il trono di spade, aveva apertamente chiesto a Disney di rivedere la rappresentazione dei nani, che nella favola vengono ritratti con stereotipi sulle persone affette da nanismo. L’azienda, quindi, rispose prontamente, annunciando di volersi muovere con un approccio diverso. E così è stato. I 7 nani saranno ‘creature magiche’ di tutte le dimensioni e generi.

IL PRINCIPE AZZURRO

Altro cambiamento riguarderà il Principe Azzurro. Stando alle indiscrezioni, nessun principe salverà la povera Biancaneve. Il suo ruolo, invece, sarà più marginale e il film si concentrerà maggiormente sulla protagonista e sui suoi suoi sogni.

Exit mobile version