Alex Parravano, noto vocal coach e cantautore, pubblica un nuovo brano dal titolo “Africa” e ci racconta la storia di questa canzone

Africa. Un titolo che potrebbe apparire “scontato” per una canzone, oppure semplicemente già utilizzato. Questo è vero ma Alex Parravano, noto vocal coach e autore del panorama musicale italiano, ci racconta come nasce questa canzone, cosa rappresenta e perché ha deciso di pubblicarla con qualche anno di attesa.
Eh si, perché Africa è stata composta dall’artista ben 25 anni fa. Per farla breve, una delle sue prime composizioni e per noi anche tra le più belle.
L’Africa, ci racconta Alex, rappresenta l’inizio di tutto e l’essenziale. È ricchezza e povertà allo stesso tempo, ma con una immensa voglia di vivere e di libertà. Rappresenta, secondo lui, l’anima nascosta di ogni essere vivente e quando la si cerca, o la si trova, si assapora quel senso di pace ed equilibrio. Quindi, non solo una meravigliosa terra sconfinata ma qualcosa che va addirittura oltre e pervade i sensi fino a riportarli in vita.
La label capitolina GOBLIN Music Record di Alessio Romani è di nuovo al fianco del cantautore romano per questo ennesimo viaggio, e la distruzione è sempre affidata a The Orchard – Sony Music.
Il brano, tra l’altro, fu finalista agli Hyundai Music Awards del 2011 (Team di Francesco Renga) e oggi, finalmente, vedrà la luce su tutti i digital store.

