Site icon Corriere Nazionale

Fuori il primo singolo in italiano degli ⁄handlogic

musica voglio tornare negli anni 90

“Libera (Esseri umani perfetti) è il primo singolo in italiano degli ⁄handlogic fuori per Pioggia Rossa Dischi, distr. ADA Music Italy

Fuori “Libera (esseri umani perfetti)”, il primo singolo in italiano degli ⁄handlogic, progetto experimental pop di Firenze.
Pubblicato per Pioggia Rossa Dischi, con distribuzione ADA Music Italy, “Libera (esseri umani perfetti)” è un brano ricercato e straniante, che ben traduce la profonda trasformazione della band con il passaggio alla scrittura in italiano.

La canzone si muove con sicurezza tra un’impulsiva ed emozionale vocazione pop e contaminazioni che vanno dal soul pop al contemporary R&B, per perseguire un’estrema radicalizzazione della “forma canzone”. Testo e musica si astraggono e si compenetrano, per offrire una sorprendente destrutturazione dei mondi psichici ed emotivi che abitano l’essere umano.

“La formula pop strofa/ritornello viene infatti dilatata, manipolata, rivoltata fino all’imprevedibile, spinta dalla domanda: “Che suono ha la libertà per me?”. È dolcezza e violenza, tra sfumature vocali eteree e distorsioni viscerali, una tensione infinita verso una catarsi finale, in un viaggio epico attraverso paesaggi emotivi contrastanti.

“Libera (esseri umani perfetti)” è un manifesto di intenti, una celebrazione gioiosa e selvaggia della complessità imperfetta delle cose, un’affermazione orgogliosa dei propri desideri e di cosa significa essere umani.”

Link: https://spoti.fi/3Is9zmz
CREDITI SINGOLO
Scritta e prodotta da Lorenzo Pellegrini
Voci, chitarre – Lorenzo Pellegrini
Basso – Alessandro Cianferoni
Batteria – Daniele Cianferoni
Mix e Master – Francesco Felcini
Gli ⁄handlogic nascono a Firenze nel 2016. Fin dal loro esordio incontrano un’entusiastica accoglienza di critica e pubblico, aggiudicandosi premi importanti, come quello del Rock Contest di Controradio e Musica da Bere, e calcando palchi nazionali (MI AMI, Ypsigrock, Mengo, Woodoo) e internazionali (Germania, Svizzera, Repubblica Ceca e Stati Uniti).
“Libera (esseri umani perfetti)” è il primo passo verso l’uscita del primo disco della band, tutto in italiano, previsto per maggio 2023, pubblicato da Pioggia Rossa Dischi/ADA Music Italy.
Exit mobile version