Site icon Corriere Nazionale

“The Sense of beauty” e il Concerto in Piazza Duomo del 2018 su Rai 5

the sense of beauty

In prima serata su Rai 5 in onda “The Sense of beauty” e la VI edizione del Concerto per Milano in Piazza Duomo del 2018

Nel corso della storia, molti artisti hanno realizzato delle opere false, da Michelangelo a Han Van Meegeren, uno dei più abili falsari del XX secolo. L’attore e scrittore Domenico Frisby compie un’indagine sulla “falsa” bellezza, nel nuovo episodio della serie “The Sense of Beauty” in onda venerdì 14 luglio alle 20.25 su Rai 5. Esiste un’azienda svizzera specializzata dove i collezionisti di tutto il mondo portano le loro opere d’arte per farle analizzare e certificare. E purtroppo oltre il 50 per cento delle opere che circolano sul mercato sono un falso o falsamente attribuite.

A seguire, da Piazza Duomo, la VI edizione del Concerto per Milano. La ripropone Rai Cultura venerdì 14 luglio alle 21.15 su Rai 5. Protagonista il pianista Denis Matsuev, che esegue il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 di Čajkovskij. A dirigere la Filarmonica della Scala Riccardo Chailly, che nella seconda parte del programma propone un omaggio a Musorgskij. Regia tv di Patrizia Carmine.

Exit mobile version