Site icon Corriere Nazionale

“Grazie” è il nuovo singolo di Niccolò De Santis

niccolò de santis

Fuori il nuovo singolo del progetto solista di Niccolò De Santis. “Grazie”, in distribuzione Artist First, è un brano che nasce dal risentimento

É fuori il nuovo singolo del progetto solista di Niccolò De Santis. Il brano, dal titolo “Grazie“, in distribuzione Artist First, è un brano che nasce dal risentimento, uno scontro interiore che ritrova però una risoluzione, dove scontro e gratitudine possono diventare la stessa cosa. De Santis, nuova voce nella scena underground di Milano, ci accoglie con un brano intimo e con la parola più semplice e potente del mondo: grazie.

Ho scritto “Grazie” in preda al risentimento, ma non volevo che la rabbia fosse l’ultima parola o che la canzone fosse uno sterile rigurgito adolescenziale. È un brano che parla dello scontro/incontro atavico e necessario tra generazioni. Alla base del conflitto c’è la paura: forse i nostri temono di non sentirsi più utili in una società che cambia troppo rapidamente, che minaccia di scartarli una volta raggiunta la vecchiaia. Noi invece a volte ci sentiamo soffocati dalla loro presenza ingombrante e attaccati dalle loro sparate ingiuste e gratuite oppure siamo insofferenti e sordi ai loro consigli. Chissà. Forse la gratitudine, la pazienza e l’umiltà da parte nostra e la fiducia in noi da parte loro potrebbero fare breccia in questo muro di Berlino. Io nel mio piccolo incomincio a smuovere il primo mattone con una semplice parola: grazie.

SCOPRI IL BRANO:
https://open.spotify.com/album/6nZUmOIW0TUW8qo3OEhDlm?si=BaZvBinZTVSjvQkJHNuc_Q

Exit mobile version