Site icon Corriere Nazionale

Frabolo presenta i due singoli “Buio” e “Dentro La Caverna”

frabolo

Il noto rapper toscano Frabolo torna su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con i videoclip visual con due release collegate tra loro da un fil rouge

FRABOLO pubblica, su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con i rispettivi videoclip visual, “BUIO” e “DENTRO LA CAVERNA”, le nuove release del noto artista toscano.

A circa un mese di distanza dalla pubblicazione dell’ultimo brano, “Andrà Tutto Bene (Come No)”il talentuoso rapper torna con due nuovi inediti, collegati concettualmente tra loro, che rappresentano un nuovo episodio del percorso artistico di FRABOLO in questo 2023.

“BUIO”  e “DENTRO LA CAVERNA” si presentano come una trasposizione del “Mito Della Caverna”, contenuto nel settimo libro de “La Repubblica” di Platone, nel contesto della realtà odierna. L’artista prende spunto dal racconto allegorico del filosofo per dipingere un quadro che lascia emergere, nitidamente, i meccanismi del sistema della nostra società. Una narrazione che offre un interessante spunto di riflessione sulle criticità del pensiero dominante della nostra epoca e delle sue conseguenze nella vita quotidiana di ogni individuo. 

Su una coinvolgente produzione firmata dallo stesso artista insieme ad AbyssFRABOLO trasporta immediatamente l’ascoltatore nel suo flusso di coscienza. Con la sua poetica ispirata e caratterizzata dall’alternanza di metriche fitte, l’artista sprigiona tutta la sua energia, con le sue strofe al vetriolo, dando vita ad un continuo climax tensivo che culmina negli incisi dei due brani.

“BUIO”  e “DENTRO LA CAVERNA” sono, così, due brani legati da un unico filo conduttore che mettono in evidenza la posizione disallineata dell’artista e lo stile irriverente della sua brillante penna. Un vero e proprio manifesto della mentalità e dell’attitudine di FRABOLO che non potrà che esaltare tutti i suoi estimatori e sorprendere tutti gli appassionati del genere.

Mix e master del progetto sono a cura di Frabolo, mentre l’artwork è stato realizzato da Jimmy Burrow e dallo stesso artista.
I videoclip visual dei due brani, diretti da Jimmy Burrow, sono online su YouTube.

Exit mobile version