Site icon Corriere Nazionale

Su Rai Storia lo speciale “Incontri di memorie”: le anticipazioni

aldo moro incontri di memorie

Gli anni di piombo: una fase storica cruciale, eppure spesso sconosciuta tra i giovani a “Incontri di memorie” su Rai Storia

Gli anni di piombo: una fase storica cruciale, eppure spesso sconosciuta tra i giovani. Per questo la Fondazione Vittorio Occorsio – intitolata al magistrato ucciso nel 1976 dal terrorismo neofascista – realizza da anni “La giustizia adotta la scuola”: un progetto pensato appositamente per le classi di tutta Italia.
Anche nel 2022-2023, quaranta scuole hanno scoperto il valore della memoria e della lotta per la legalità, incontrando grandi magistrati, storici, uomini delle forze dell’ordine, parenti delle vittime dell’epoca. Lo racconta lo speciale “Incontri di memorie”, in onda in prima visione lunedì 10 luglio alle 21.10 su Rai Storia, tra ricordi dolorosi, dialoghi toccanti, lezioni preziose da trasmettere. Il programma è arricchito dall’analisi di figure come Aldo Moro, Giovanni Falcone, Carlo Alberto Dalla Chiesa, e molte altre. E dalle domande dei ragazzi di oggi.
Exit mobile version