Site icon Corriere Nazionale

“Below sea level” è la nuova canzone di Ettore Giuradei

musica concertone

Il brano di Ettore Giuradei, ispirato all’omonimo documentario di Gianfranco Rosi, descrive il confine estremo tra coscienza e alienazione

Si intitola “BELOW SEA LEVEL” ed è il nuovo singolo di Ettore Giuradeidisponibile su tutti gli store digitali. Il brano, ispirato all’omonimo documentario di Gianfranco Rosi, descrive il confine estremo tra coscienza e alienazione.

Below Sea Level è un brano che sognavo di scrivere da un po’ – commenta il cantautore bresciano – Volevo fare un brano da cantautore di una volta: tante strofe, tanti personaggi, sempre lo stesso ritornello. Un fiume di musica, un po’ schizzata. Impreziosita dalla partecipazione di Marco Parente ai cori e alle percussioni, è stata interamente suonata e cantata in presa diretta da me e da tutta la band: Giacomo Papetti al basso, Vincenzo Albini al violino, Fidel Fogaroli alle tastiere e Filippo Sala alla batteria”.

Il brano anticipa “NEVROTICA/POLITICA”, il nuovo disco di Giuradei, in uscita per Freecom. Un album di esplorazione, ricerca e riflessione, con la produzione artistica di Marco Parente e la partecipazione di Enzo Albini (violino), Fidel Fogaroli (tastiere), Giacomo Papetti (basso), Filippo Sala (batteria), Marco Parente (direzione artistica) e Gabriele Ponticiello(suoni).

Exit mobile version