Site icon Corriere Nazionale

Litu Y.G.B. presenta il nuovo EP “Dedicated”

musica voglio tornare negli anni 90

Dalla scena di Torino approda su tutte le piattaforme digitali una wave carica di positività con il nuovo EP del giovane artista piemontese Litu Y.G.B.

LITU Y.G.B. pubblica, su tutte le piattaforme digitali, “DEDICATED”il nuovo EP del giovane artista torinese del roster di Loyalty Studios.

A circa sei mesi dalla pubblicazione del terzo singolo estratto, “Light Blue Day”, l’artista presenta il suo nuovo progetto musicale composto da sei tracce.

“DEDICATED” rappresenta un vero e proprio manifesto della mentalità di LITU Y.G.B.un EP che si propone di raccontare l’attitudine genuina e positiva dell’autore. In una scena urban in cui dominano archetipi di machismo e di violenza, l’artista porta un messaggio in netta contrapposizione: la condivisione e la fratellanza sono le basi sulle quali tutti dovremmo costruire la nostra esistenza. L’artista restituisce, così, all’ascoltatore, un importante spunto di riflessione riguardo una realtà che spinge, specialmente i più giovani, a vedere la prevaricazione, o la strada dell’illegalità, come uniche soluzioni alle criticità della propria condizione e ai problemi quotidiani.

I sei brani raccolti nell’EP, sono accomunati da un fil rouge tematico che rispecchia nitidamente l’intento dell’artista. Una narrazione che, attraverso la poetica di LITU Y.G.B.è in grado di suggerire un’alternativa ai modelli tossici ed è capace di ispirare verso una nuova scala valoriale.

Mix e mastering del progetto sono a cura di Mvssi, mentre l’artwork è stato realizzato da Effe.

Exit mobile version