Site icon Corriere Nazionale

“I ragazzi venuti dal Brasile” stasera su Rai Movie: la trama del film

I ragazzi venuti dal Brasile

In prima serata su Rai Movie in onda “I ragazzi venuti dal Brasile”: ecco la trama del film con Gregory Peck e Laurence Olivier

Spionaggio e fantapolitica si intrecciano nel film “I ragazzi venuti dal Brasile”, proposto martedì 4 luglio in prima serata su Rai Movie. La vicenda è ispirata a un personaggio storico, il criminale nazista Josef Mengele. Nella pellicola si immagina che, nascosto in Brasile, lo scienziato abbia realizzato il progetto di clonare Adolf Hitler, seminando nel mondo novantaquattro bambini geneticamente identici, adottati da famiglie paragonabili a quella del dittatore.

L’intento è creare un nuovo leader del nazionalsocialismo. Un gruppo di fanatici si associa a Mengele per uccidere i padri adottivi dei cloni e riprodurre la situazione in cui Hitler si trovò a 14 anni, quando perse il genitore. Ma Ezra Lieberman, ebreo scampato all’Olocausto e cacciatore di nazisti nascosti, comincia a indagare. Da un romanzo di Ira Levin (l’autore di “Rosemary’s Baby”), una trama originale e avvincente, e un gruppo di protagonisti del grande cinema hollywoodiano, da Gregory Peck a James Mason a Laurence Olivier.

Exit mobile version