Site icon Corriere Nazionale

Steppo presenta il nuovo singolo “Distanza d’insicurezza”

musica danny white

STEPPO torna su tutte le piattaforme digitali con un nuovo brano: “DISTANZA D’INSICUREZZA” è il nuovo singolo dell’artista torinese

A circa due mesi di distanza dalla pubblicazione della sua ultima release, “Routine”,  STEPPO torna con un nuovo inedito, il secondo episodio del suo percorso artistico in questo 2023. 

“DISTANZA D’INSICUREZZA” è un brano dallo stile crossover attraverso il quale l’artista torinese descrive una condizione interiore di distacco dal mondo esterno. L’artista pone un accento su questa particolare conseguenza derivata dall’isolamento: una barriera che l’individuo crea per proteggere le sue parti vulnerabili ma che, al contempo, lo priva del confronto con la realtà portandolo verso uno stato di ulteriore insicurezza. 

Sulle sonorità cupe della trascinante produzione firmata dallo stesso artista, STEPPO, con il suo timbro graffiante e le sue liriche ispirate dall’attitudine irriverente, restituisce all’ascoltatore uno spaccato di questa problematica sempre più comune nella società attuale. Un quadro che lascia emergere una sensazione di totale alienazione e che raffigura la visione distorta del mondo esterno generata da questo distacco autoindotto.

“DISTANZA D’INSICUREZZA” è, infine, un vero e proprio viaggio all’interno dell’universo di STEPPO che, ancora una volta, riesce a portare una nuova ed accattivante  proposta nel panorama crossover nazionale.

Il brano è stato registrato presso RKH Studio di Torino, mix e master del brano sono a cura di Alberto Biglino, mentre l’artwork è ad opera di Alessandra Montagnini.

Exit mobile version